top of page

contest di narrazione e drammaturgia

prima edizione-2021

per bambini e

ragazzi

da 0

a 17 anni

In attesa dell'avvio della quarta edizione di Fantasticherie Festival non perdere l'occasione di partecipare al contest di narrazione e drammaturgia "Voci di di #fantasticherie".

Ti piace scrivere e raccontare storie? Perché non condividerle con noi! Fino al 31 luglio hai tempo per inviarci il tuo elaborato (racconto breve o breve drammaturgia) scrivendo a fantasticherie.festival@gmail.com .

La proposta è rivolta a bambini e ragazzi, singoli o in gruppo, di età compresa tra 0-17 anni.

bando contest voci di #fantasticherie
L’associazione Yana che dal 2018 organizza a Jesolo (VE) “Fantasticherie Festival”, rassegna e laboratori di teatro per bambini e ragazzi indice il contest di narrazione “Voci di #fantasticherie”finalizzato a valorizzare e promuovere l’uso della scrittura per dare spazio alla fantasia dei più piccoli.

Il contest intende selezionare elaborati di narrazione e drammatizzazione, ovvero racconti brevi e brevi elaborati teatrali, secondo le seguenti sezioni:

A- Autore singolo di età inferiore ad 11 anni (nato entro il 2010)
B- Gruppo di autori di età inferiore ad 11 anni (nati entro il 2010)
C- Autore singolo di età compresa tra gli 11 e i 17 anni (nato tra il 2009 e il 2004)
D- Gruppo di autori di età compresa tra gli 11-17 anni (nati tra il 2009 e il 2004)

REGOLAMENTO
- Tutti gli elaborati devono essere opere originali e mai pubblicate. Il tema è “Dai voce alla tue #fantasticherie!”.
- Gli elaborati devono essere scritti in lingua italiana.
- Ogni elaborato deve avere una lunghezza massima di 5.000 caratteri (spazi esclusi), deve essere scritto in font Times New Roman, dimensione carattere 12, interlinea singola.

PER PARTECIPARE
- Gli elaborati devono essere inviati in formato word o pdf all’indirizzo fantasticherie.festival@gmail.com entro il 31 luglio.
- Ogni autore singolo dovrà inviare una breve nota biografica e la scheda di partecipazione (vedi allegato) debitamente compilata con i dati del partecipante e la firma e i riferimenti al documento di identità del genitore o del tutore legale.
- Ogni gruppo di autori dovrà inviare una breve descrizione del gruppo stesso e la scheda di partecipazione (vedi sotto) debitamente compilata con i dati dei partecipanti e il documento d’identità di una singola figura adulta di riferimento.
​
PREMI
Il vincitore di ogni categoria riceverà un attestato e gli elaborati vincitori saranno trasformati dagli attori di “Fantasticherie Festival” in lettura animata che verrà eseguita durante il festival stesso, che si svolgerà a settembre 2021 a Jesolo (VE) al quale i vincitori saranno invitati a presenziare, e tramite un video pubblicato sulle pagine social del festival.
La GIURIA sarà composta dalla direzione artistica di “Fantasticherie Festival”.

PER INFORMAZIONI
Per informazioni scrivere a fantasticherie.festival@gmail.com
​
ALLEGATO
Clicca               per scaricare il bando e la scheda di partecipazione.
bottom of page