top of page

prima... dopo

monalisa-4893660_1920_edited.jpg

​

 
#iorestoacasa

ma l'arte non si ferma

il progetto

9 marzo 2020: in seguito alla pandemia dovuta al virus covid-19 sono state prese delle importanti misure di distanziamento sociale per tutelare i cittadini, tra queste tutti i luoghi dedicati all'arte e alla cultura sono stati chiusi fino a data da destinarsi.

Il settore dell'arte sta soffrendo più che mai in questo momento e, in quanto artisti è impossibile rimanere indifferenti alla portata emotiva di questi giorni di quarantena. Siamo fermi ma non inermi! Una delle possibilità che abbiamo è di non fermare il flusso di bellezza e fare quello che sappiamo fare meglio, tradurre in opera le sensazioni e le emozioni che proviamo. Sabrina Scolari della Compagnia Terra Vergine e dell' Ass.Yana, assieme a Luciana e Davide del Circolo degli Artisti di Torino, propongono una mostra, inizialmente virtuale e speriamo quanto prima reale. dal tema "Prima,...Dopo?"
Cosa c'è tra il Prima Covid-19 e Dopo?
Paure, speranze, desideri di cambiamento o al contrario voglia di recuperare quello che all'improvviso abbiamo perso?

Qualunque tumulto ti agiti in queste giornate traducilo in Arte!

​

​Il contributo di terra vergine

Le nostre creazioni artistiche per il progetto "Prima...Dopo" sono rappresentate da tre video, pensati e creati da ognuna della componenti della compagnia:

 

​

​

​

​

​

​

​

​

​

Sabrina Scolari

Federica Barbaglia

Giulia Berto

bottom of page